Philippa Gregory by Il giullare della regina

Philippa Gregory by Il giullare della regina

autore:Il giullare della regina
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-05-25T16:00:00+00:00


Caro Daniel, non ti ho risposto prima perché non sapevo che dire, inoltre ero a Woodstock con la principessa, senza avere la possibilità di spedire una lettera. Ora sono con la regina a Winchester e presto torneremo a Londra, da dove potrò inviarti questa lettera.

Sono contenta che la tua attività ti abbia portato a Calais e penso dì unirmi a te e a mio padre quando qui le cose saranno cambiate per me, proprio come avevamo concordato. Ritengo che tu abbia calcolato perfettamente il momento della partenza e sono pronta a raggiungervi a tempo debito.

Ho letto con attenzione la tua lettera, Daniel, e penso spesso a te. Per risponderti in tutta sincerità, non sono ancora pronta per il matrimonio, ma quando mi parli come hai fatto nella tua lettera e quando mi hai baciata prima di partire, non ho provato paura o repulsione, ma un piacere a cui non riesco a dare nome, non per falsa modestia ma perché non lo conosco. Non mi hai spaventata, Daniel, il tuo bacio mi è piaciuto. Ti sposerò quando sarò esonerata da corte, al momento giusto e quando saremo entrambi pronti. Il pensiero di diventare una moglie ancora mi atterrisce un poco, ma avendo visto la felicità della regina, non vedo l'ora di sposarmi. Accetto la tua proposta di continuare a essere fidanzati, ma prima ho bisogno di sentirmi libera di sposarmi.

Non voglio trasformarti in una marionetta in casa tua, hai torto a temere questo e a rimproverarmi di desiderarlo. Non voglio dominarti, ma non desidero neppure essere dominata. Voglio essere una donna per i miei meriti, non solo una moglie. So che tua madre non concorda con le mie idee e forse neppure con quelle di mio padre, ma, come hai detto, io sono abituata a fare a modo mio; è così che sono. Ho viaggiato lontano e ho vissuto secondo i miei mezzi e, a quanto pare, ho adottato l'orgoglio di un ragazzo assieme alle sue brache. Non metterò da parte l'orgoglio quando mi toglierò la livrea. Spero che il tuo amore per me si adatterà alla donna che sarò diventata. Non ti ingannerò in questo, Daniel, non potrò mai essere una serva del proprio marito, ma sarò sua amica e compagna. Ti scrivo per chiederti se te la senti di avere una moglie così.

Spero che ciò non ti affligga, è difficile scrivere queste cose, ma, dal momento che quando ne parliamo, litighiamo, spero che le lettere siano un mezzo per arrivare a un accordo. Convengo con te, se vogliamo fidanzarci, lo faremo basandoci su condizioni che entrambi approviamo.

Accludo una lettera per mio padre, lui ti riferirà le ultime notizie. Ti assicuro che sono felice e al sicuro in questa corte e che, dovesse cambiare qualcosa, verrei da te come promesso. Non dimentico di averti lasciato solo per fare compagnia alla principessa nella Torre. Ora non è più li, ma è sempre prigioniera e, a dire il vero, sento di dovere tenere ancora fede al mio lavoro presso la regina e la principessa e di offrire la mia compagnia a entrambe.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.